Adeguamento antisismico e ristrutturazione edificio scolastico

Con circolare n. 158, il Dirigente Scolastico informa che la Provincia di Monza e Brianza, grazie ai finanziamenti del PNRR, ha deliberato di effettuare un importante intervento edilizio sull’edificio che ospita la nostra scuola.

La durata dell’intervento sarà di circa due anni a partire dalle prossime vacanze natalizie e comporterà, per periodi di tre o quattro mesi, la chiusura a turno di alcuni settori della scuola.

Grazie alla razionalizzazione di alcuni spazi e alla ristrutturazione di altri, sarà comunque possibile ospitare in aule situate all’interno dell’edificio le classi che dovranno temporaneamente lasciare quelle interessate dai lavori, in modo che l’attività didattica non ne risenta.

Al termine dei lavori, oltre ad avere una scuola più sicura, avremo anche una scuola rinnovata sia nell’aspetto sia nella funzionalità degli ambienti didattici.

Al seguente link un video realizzato dalla Provincia per illustrare all’utenza della nostra scuola gli imminenti lavori:  https://www.youtube.com/watch?v=hqPB1GzFa4A