Championship informatica

Ottima affermazione dei nostri studenti di 3B S.I.A. sette dei quali sono riusciti a conseguire la certificazione MOS (Microsoft Office Specialist). Tale certificazione, riconosciuta ai fini lavorativi, scolastici e universitari, è stata adottata in diverse iniziative istituzionali e governative ed è riconosciuta sia per concorsi pubblici che per i crediti formativi scolastici e universitari. MOS è indirizzato a tutti coloro che utilizzano il computer ed è concepito in modo da testare e certificare la capacità di utilizzo delle applicazioni da ufficio di Microsoft.

I nostri ragazzi, coordinati dal Prof. Calvano, hanno svolto gli esami di certificazione a Vigevano presso l’istituto “Roncalli-Caramuel” nel Marzo 2018 partecipando, divisi in squadre, al progetto W&E Championship di informatica “Il gioco che certifica” organizzato dalla omonima associazione culturale in partnership con Microsoft. L’edizione di quest’anno ha visto protagonisti più di 1700 studenti provenienti da tutta Italia e 72 scuole superiori.

La gara ha visto impegnati  i nostri studenti in una prova di precisione e velocità con cui il concorrente ha dovuto risolvere quesiti basati su problemi effettivi e situazioni reali, mediante l’utilizzo di Microsoft® Word Microsoft® Excel e Microsoft® PowerPoint.

Alcune foto dell’evento: